Agenzia Pratiche Doganali


La Gennaro Carta & C s.r.l. negli anni si è specializzata in trasporti internazionali, sdoganamenti di merci varie, merci uso alimentare e zootecnico (caffè, spezie, cereali, legumi, mangimi, semi, ecc. ecc.), campionature, controlli qualita' e peso.

 

LA NOSTRA STORIA

 Nel 1995, Gennaro Carta, suo fratello Giorgio (venuto a mancare il 20/07/2016) e l'amico di sempre Francesco Emilio (venuto a mancare il 12/12/1997), dopo una lunga esperienza lavorativa decidono di fondandare una nuova societa' che, negli anni si è specializzata in trasporti internazionali, sdoganamenti di merci varie e merci alimentari (caffè, spezie, cereali, legumi, ecc. ecc.)

Gennaro Carta (Amministatore unico dal 1995 al 31 dicembre 2016), nasce a Napoli l'8 gennaio del 1938 e sin dall'età di 18 anni inizia l'attività di operatore doganale in qualità di procuratore, continuando le tradizioni di famiglia che furono prima del nonno paterno e poi dei suoi genitori.

Nel 1968 supera gli esami per il conseguimento della patente di Spedizioniere Doganale e dopo varie fusioni con altre società, nel 1995 nasce la Gennaro Carta ditta individuale, trasformata nel 1996 in Gennaro Carta & C. s.r.l., la quale negli anni si è specializzata nel settore dei legumi, cereali, spezie e merci varie.


A seguito dei cambiamenti generazionali nel gennaio del 1998 entrano a far parte della sociatà Giovanni e Ciro Carta figli di Gennaro e Giuseppe figlio del caro amico Francesco Emilio e, per un periodo di circa due anni, Luisa figlia di Giorgio Carta.

Nel gennaio 2017, Gennaro Carta, dopo un'onorata carriera decide di ritirarsi, al suo posto subentra il figlio Flavio, la carica di amministratore viene affidata a Ciro Carta.

Nonostante le varie fusioni societarie e i cambi generazionali, lo spirito della società è rimasto invariato nel tempo, distinguendosi per sacrificio ed onestà.